martedì 8 marzo 2011

A Pierluigi Bersani.Commento sulla bacheca del Segretario nazionale del Pd.Sabato 5 marzo 2011.

Segretario, le sto scrivendo da ragazza del sud, di quel profondo sud che conosce tanto bene in quanto mille volte l'ha accolta a braccia aperte e le ha dato fiducia: la Basilicata.
Concordo in pieno su tutto quello che lei dice ma in queste... ore drammatiche non solo per la Libia, soprattutto per l'Italia, e in primis x quell'Italia del sud, del mezzogiorno che lei ama tanto e che difende a spada tratta, bene , quella regione, la mia regione ora più che mai ha bisogno che la politica si occupi di lei...e non perchè i nostri amministratori regionali e senatori nn lo stiano facendo, ma perchè è il governo che ci sta ignorando!
La gente sta soffrendo, ha perso tutto ciò che possedeva...contadini senza case, distrutte dalle alluvioni di questi giorni,gente senza futuro in quanto un presente non ce l'ha più, parco archeologico, la Magna Grecia,coperta  dall'acqua che ancora continua a scendere inesorabile...e ancora di più...indescrivibile!te e Morte e desolazione regnano sovrani in questa terra tanto amata che tanto ha dato e continua a dare.
Lo dica apertamente al capo Berlusconi, si unisca alle nostre voci che chiedono e hanno bisogno di futuro...invochi più che mai. l'aiuto dello Stato, la sua presenza, il suo aiuto paterno come dovrebbe essere a 150 anni dalla nascita di questa Italia che sembra non voler crescere...si unisca alle nostre voci e insieme a noi cerchiamo di costruire, anzi ricostruire se è possibile, un'Italia migliore.Grazie

Nessun commento:

Posta un commento